venerdì 13 aprile 2012

Come rintracciare un numero di telefono fisso

Può capitare di trovare una chiamata che viene da un fisso e non si sa chi è... In internet ci sono alcuni siti che permettono di fare una ricerca online e ricavano le informazioni su un numero, addirittura oltre a nome e cognome ti danno anche l'indirizzo preciso. Funziona però solo coi fissi (perchè sui cellulari c'è la legge sulla privacy) e solo se il numero è presente nell'elenco telefonico. Infatti io li ho usati per trovare alcuni numeri, ma non me li ha dati, perchè sono numeri privati di call-center. Ora che ho cambiato gestore di fisso, rogne infinite a parte, ho comunque la fortuna che posso vedere il numero che sta chiamando ed evitare di rispondere a quelli dei call-center, che chiamano almeno due volte ogni santissimo giorno... Presto non ci troveranno più perchè non siamo più in elenco,ah,ah!
Quando uno invece è perseguitato da uno stalker può chiedere ai carabinieri di farsi mettere sotto controllo il telefono, ai fini di una denuncia, ma è una cosa che si paga.
Ecco i siti per rintracciare a chi appartiene un numero di telefono fisso:
 




5 commenti:

Kaleela ha detto...

Lo usavo spesso perché capitava che mi telefonassero da posti più impensabili.... Rispondevo e dall'altra parte c'era un turco o un pachistano... o un'indiana.... giuro mi hanno chiamato (sbagliando numero, logicamente) da ogni parte del mondo... Dopo mi son fatta furba.. non ho più risposto a numeri privati o che non ho memorizzato sul cell. Così mi evito anche di cadere in clonatori di schede U__U

Sidus ha detto...

hehe nel mondo capita di tutto e di più...call center a parte, a me è capitato che mi chiamassero spesso sul cellulare..un'estate ero al mare con la mia famiglia (credo di aver avuto 17 anni) e un ragazzo di nome Pasquale continuava a chiamarmi con l'anonimo..io non caivo chi era, eppure lui conosceva il mio nome :/ non ho mai saputo chi fosse perchè quando chiamò la penultima volta papà prese il cellulare e ccominciò a rispondere lui..ovviamente era per capire chi era ma visto che sto tipo non dava spiegazioni la voce di papà divenne grossa, ovviamente senza iprecazioni o altro eh :) solo che papà ha il vocione grosso per natura ^^ alla fine questo ebbe paurae staccò XD provò a richiamarmi la sera successiva ma io on sentii il cellulare e quindi non ci parlai :/ peccato..magari quella era la sera in cui mi avrebbe detto chi era :P
va beh lo so che sono uscita fuori tema, ma il tuo post me lo ha fatto tornare in mente ^^
buona giornata stellina :)

SweetFairy28 ha detto...

Io non sopporto quelli che chiamano per mediaset premium ! Tutti gli altri call-center a part... loro sono i più rompipalle secondo me... del tipo:
buongiorno mediaset pre... tu tu tu tu aahhahah ^_^

LiLiTh ha detto...

Ciao Stella,
non parlarmi di call-center =_= chiamano sempre gli stessi da mesi, e sempre agli orari più improbabili. alla fine non rispondo nemmeno più al tel. ç__ç . tanto non compro nulla uguale, ma è inutile ripeterlo mille volte, quelli cambiano sempre centralinista.

Il risotto alla zucca è buonissimoooooooooooooooooooooooooo, abbiamo giusto un po' di zucca che ci ha dato la vicina in frigor!!!
oggi pulizie e spesa, come sempre. vedrò di sbrigarmela in fretta , ma qui sembriamo al lazzaretto da un po' di tempo, ne abbiamo sempre una XD

OHHHHH carinissimo il bambolino woodo dell'immagine del giorno *__*

Buon fine settimana :)
Kissolissimi

Anonimo ha detto...

Grazie dei consigli!
ma lo sapevate che su http://tellows.it ci sono ormai praticamente tutti i numeri telefonici di call center ecc.? Con relativi commenti per sapere chi sono i più pericolosi!